giovedì 13 ottobre 2011

Country Roads from Mesenzana

Sabato 24 ottobre 2011 la Masnada Lariana è stata ospite del gruppo Stella dei Viandanti per una data alla festa medievale di Mesenzana, in Provincia di Varese.

Dopo qualche disavventura iniziale (pare che a Como non sia facile trovare dei benzinai aperti sabato all' alba!) siamo arrivati in quel di Mesenzana, scoprendo che la nostra location era situata in un bellissimo prato a due passi dalla torre medievale.
L'evento era organizzato molto bene, erano presenti gli arcieri del Corvo di Selene e i falconieri della Falconeria Maestra. Tra i vari rapaci c'erano falchi, un barbagianni, un'aquila e un gufo.
Mentre gli uomini si allenavano con le armi, le due Eleonore ricamavano o si cimentavano con la calligrafia. Nel pomeriggio siamo stati raggiunti anche dai due Darii, e abbiamo intrattenuto il pubblico con combattimenti accompagnati anche da didattica, musica e balli.
Nel tardo pomeriggio c è stata una sfilata che, attraversando tutto il paese di Mesenzana, è arrivata alla piazza della città dove ci sono stati diversi spettacoli. Ci ha colpito in particolar modo lo spettacolo del bravissimo mangiafuoco Antonio Bonura Il drago bianco.

La manifestazione ha avuto successo, molte persone si sono dimostrate interessate sia alla parte ludico/didattico/intrattenitiva, che all' aspetto militare della Masnada e questo non può che farci piacere!

Ringraziamo di cuore la Stella dei Viandanti per l' ospitalità... Alla prossima ragazzi:)

P.S. Potete osservare alcune foto dell' evento anche sul sito di Varese News.

Nessun commento:

Posta un commento